From:
Emerson S Costa <[log in to unmask]>
Date:
Thu, 18 Feb 1999 16:00:20 -0300
LE COSE D'AMORE COSÌ                                  LE COSAS DE AMOR ASSI
Amedeo Minghi                                                  Trad.: Ensjo

Cose Cose Cose,                                          Cosas Cosas Cosas,
le belle frasi dette a te,                     le belle phrases dicte a te,
di nuovo                                                            de novo
quelle stesse rose                                         ille mesme rosas
rinate e non sfiorite mai,                 renascite e non marcite jammais,
famose tra noi                                             famose inter nos

Tutto via                                                          Toto via
se ne va,                                                            se va,
tutto va via                                                    toto va via
e solo tu rimarrai                                       e solo tu remanera

Quando tu attirerai                                     Quando tu attrahera
al viso le mie mani                                       al facie mi manos
e il tuo cuore addosso al mio,                     e tu corde super le mie,
quando mi stordirai                                  quando tu me estordira

Prendo onde e onde                                  Io prende undas e undas
dei tuoi capelli su di me                           de tu capillos super me
e affondo,                                                    e io affunda,
balla il mio leggero                                        balla mi legier
cantar d'amore intorno a te                         cantar de amor circa te

E tutto via                                                      E toto via
[...]

Quando diventerai                                        Quando tu devenira
pazza col cuore in gola                      folle con le corde in le gorga
e quel cuore dentro il mio                        e ille corde intra le mie
forte tu sentirai                                          forte tu sentira

Voglio dire le cose così                        Io vole dicer le cosas assi
fiati segreti strappati a me                 sufflos secrete evellite ab me

Voglio dire che esisto per te            Io vole dicer que io existe pro te
anche se non si può,                                  anque si non se pote,
se è un pò proibito                           si illo es un pauco prohibite
ma per te dirò le frasi così            ma pro te io dicera le phrases assi
perche così respiro                                  perque assi io respira

Voglio dire le cose così                        Io vole dicer le cosas assi
come il respiro respira in me             como le respiration respira in me

Voglio dire morire per te                        Io vole dicer morir pro te
e voglio dire che per me sei tutto    e io vole dicer que pro me tu es toto

Non è vero ma non è una bugia              Non es ver ma non es un mendacio
e poi la voce è mia                                   e pois la voce es mie

Basta Basta Basta,                                       Basta Basta Basta,
non so più altro se non te,          io non sape plus altere cosa salvo te,
ripeto                                                            io repete
sempre il tuo bel viso,                              sempre tu belle facie,
il bell'avviso agli occhi miei                 le belle aviso al oculos mie
che poi ti vedrò                                      que pois io te videra

[...]

quando mi attirerai                                  quando tu me attrahera

[...]

lo voglio dire e ridire che                  io lo vole dicer e redicer que
voglio dire morire per te                        io vole dicer morir pro te
per quante volte al mondo è stato detto
                             per quante vices al mundo illo ha essite dicte

Non è vero ma non è una bugia              Non es ver ma non es un mendacio
È solo voce mia.                                          Es solo voce mie.
---
Ensjo.