From:
Emerson S Costa <[log in to unmask]>
Date:
Thu, 18 Feb 1999 16:36:44 -0300
IN ESILIO ANDREMO SOLI                               AL EXILIO NOS VA SOLES
Amedeo Minghi                                                  Trad.: Ensjo

Su noi                                                            Super nos
baci corrono                                                   basios curre
Vedrai                                                            Tu videra
che dopo volano                                       que depois illos vola
Sui tuoi                                                       Super le tue
rami giovani                                                   ramos juvene
Vedrai                                                            Tu videra
mi azzardo a stringerti                          me [azzardo] a stringer te
con lo sguardo.                                            con le reguardo.

In te                                                                 In te
si ritrovano                                                     se retrova
i miei                                                               le mie
spariti aneliti                                      disparite anhelationes
i miei                                                               le mie
persi spasimi                                               perdite spasmos
le mie                                                               le mie
mani vive                                                   manos vive(nte)

...                                                                     ...
Le dita abbondano                                         Le digitos abunda
...                                                                     ...
Il corpo č facile                                      Le corpore es facile
...                                                                     ...
Festeggiamolo                                    Vamos facer festa pro illo
...                                                                     ...
Io porto un tavolo                                       Io porta un tabula
e tu il dolce.                                               e tu le dulce.

Tra noi                                                           Inter nos
invitiamoci                                                  nos nos invita
E poi                                                                E pois
non risvegliamoci                                      nos non nos reevelia
Sarai                                                               Tu sera
il lenzuolo mio                                      mi copertura de dormir
Farņ                                                              Io facera
da cuscino a te.                                        como un cossino te.

In esilio e soli, amore mio                     In exilio e soles, amor mie
Visibilio insieme e vivaddio               [Visibilio] insimul e [vivaddio]
In esilio andremo soli dentro un vagoncino blu.
                           Al exilio nos ira soles intra un wagonetto blau.

...                                                                     ...
Diremo addio                                                Nos dicera adeo
...                                                                     ...
Ai giorni inutili                                         Al jornos inutile
Addio                                                                  Adeo
inquietudini                                                    inquietudes
A voi                                                                 A vos
prudenze timidi,                                         prudentias timide,
baci miti.                                                 basios moderate.

Addio                                                                  Adeo
ombre e fremiti                                           Umbras e fremitos
Addio                                                                  Adeo
stentato vivere                                              suffrite viver
Addio                                                                  Adeo
solo chiacchiere                                     solo conversas inutile
Te ne vai                                                          Tu te va
Vengo via con te.                                       Io veni via con te.

Ponti d'oro e amori a fiumi e in quell'acqua solo noi
                  Pontes de auro e amores a fulmine e in ille aqua solo nos
Addio tempo che consumi ore e ore senza lei
                            Adeo tempore que consume horas e horas sin illa
In esilio soli soli dentro un vagoncino blu.
                             In exilio soles soles intra un wagonetto blau.

I baci corrono                                              Le basios curre
Raggiungiamoli                                        Vamos arrivar a illos
E addio                                                              E adeo
Addio.                                                                Adeo.
---
Ensjo.